"un nuovo tipo di Musical" con la musica dei Depeche Mode

« Older   Newer »
  Share  
Angel_with_silver_wings
icon11  view post Posted on 4/7/2010, 11:34




ed eccovi un'altra newssss!! xD
SPOILER (click to view)
sarò la vostra reporter da oggi che ne dite??? :asd: :patpat2:

I musical non sono rari di questi periodi - Mamma Mia! e We Will Rock You ad esempio (e aggiungo io i Green Day con American Idiot :asd: ) - ma la musica dei Depeche Mode non era ancora stata utilizzata in questo genere, fino ad ora.

Il produttore di teatro e scrittore Adrian Buckle, di Unifaun Teatro, ha acquisito i diritti di utilizzo di alcune canzoni dal back catalogue del gruppo dell'Essex per Playing the Angel (tratto dal nome del loro omonimo album del 2005), per quello che Buckle chiama "un nuovo tipo di musical".

"La musica dei Depeche Mode ha sempre avuto elemento teatrale", ha detto Buckle.

"Avevo iniziato a scrivere una sceneggiatura influenzata dalla loro musica, ma sono arrivato ad un punto in cui ho capito che era più di plagio, così mi sono fermato lì", racconta lo scrittore.

Ha fatto quindi uno sforzo per trovare un modo per ottenere i diritti di utilizzo delle canzoni dei Depeche Mode, andando alla EMI, che poi lo ha indirizzato dal manager della band, JD Fenger, a cui è piaciuta l'idea. Buckle potrebbe quindi riprendere il lavoro sulla sceneggiatura.

"E ' la storia di due ragazzi che crescono, per poi scoprire l'amore al raggiungimento della maggiore età. Essi sono maltrattati e usati ... E' triste il loro modo di scoprire la vita", ha spiegato lo scrittore.

Il musical non parlerà di una donna di mezza età che vive su un'isola greca ricordando felicemente il suo passato mentre balla musica pop del '70. "I Depeche Mode non sono gli Abba o i Queen. La storia quindi non può essere felice", ha detto lo scrittore.

Gli Unifaun sono noti per spingersi oltre ai confini del teatro locale; Stitching, bandito lo scorso anno, ne è un esempio, così come Sarah Kane Blasted e Peter Shaffer Blasted. E 'questo musical scritto nello stesso modo, spesso controverso, sarà il suo marchio?

"Beh, non ho intenzione di invitare mia nonna a questo musical ... e, sì, si spingerà ai confini. Ma non mi ascolti, perché non sono controverse, io li faccio perché sono produzioni di qualità, che sono rilevanti per lo scenario locale, "ha detto.

"Io paragono il musical - con coraggio - con scritti di Mark Ravenhill ... E 'un nuovo tipo di musical, che sta combinando lo stile del teatro popolare nel Regno Unito."

Il musical verrà messo in scena presso il teatro MITP, La Valletta, l'ultimo weekend di febbraio e i primi due fine settimana di marzo del prossimo anno. Tuttavia, il team vorrebbe approfittare di questa produzione anche altrove, forse al Fringe Festival di Edimburgo o a qualche evento simile.

Scrivi un musical può rivelarsi difficile. A volte è difficile giustificare l'uso di una canzone quando ha ben poco o nulla a che fare con la storia e Buckle lo sa fin troppo bene. Sta scrivendo la sceneggiatura da zero e 11 delle canzoni originariamente nel progetto sono state tolte perché non in sintonia con la storia.

Buckle si è affidato a Toni Attard per la direzione, Daniel Cauchi come direttore musicale, Denise Mulholland, coaching vocale, Janet Vella per la coreografia, Niki Gravino per l'orchestrazione, Antonio Catania per immagini e Joseph Borg per la grafica.

Non c'è ancora un cast, però, le audizioni per la danza, recitazione e canto si terranno il 27 giugno a St James Cavalier, La Valletta.
Gli interessati possono contattare Buckle su [email protected].
FONTE

mmmh....io non prevedo niente di buono... :patpat2:
 
Top
Some gReta Reward
view post Posted on 5/7/2010, 12:11




boh.... poi magari è interessante!!! Vediamo come prosegue!!!


CITAZIONE
sarò la vostra reporter da oggi che ne dite??? :asd: :patpat:

Giornalita ufficiale :asd:
 
Top
_the_little_girl_
view post Posted on 1/9/2010, 09:17




oooh *_____________*
io ho sempre scritto con i depeche come sottofondo *___*
addirittura creando playlist ho creato anche delle storie basandomi solo su quello che sentivo xD
*_______* dev'esser bello
 
Top
2 replies since 4/7/2010, 11:34   567 views
  Share